Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IL GOVERNATORE RICK PERRY E LA FIRST LADY SI RECANO IN ITALIA PER UNA MISSIONE ECONOMICA

Data:

31/08/2012


IL GOVERNATORE RICK PERRY E LA FIRST LADY SI RECANO IN ITALIA PER UNA MISSIONE ECONOMICA

Missione in Italia per il governatore del Texas, Rick Perry, e sua moglie Anita, che saranno in Lombardia dal 4 al 12 settembre. Perry parteciperà alla 38esima edizione del Forum Ambrosetti, dove terrà un discorso, e incontrerà numerosi esponenti dell’economia e della politica italiana tra cui il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni; i presidenti della Ferrari e della M & G polymers, rispettivamente Luca Cordero di Montezemolo e Vittorio Ghisolfi. Inoltre, i coniugi Perry presenzieranno al Gran premio di Formula 1 di Monza e visiteranno il memoriale per le vittime dell’attacco terroristico dell’11 settembre. Il viaggio è stato organizzato con la collaborazione attiva del nostro consolato generale a Houston ed è conseguente a una missione promozionale, guidata dal segretario di Stato texano, Hope Andrade, a Milano svoltasi dal 20 al 22 giugno.
“Questa visita segna sicuramente un momento importante per lo sviluppo delle relazioni tra Italia e Texas, un territorio ancora poco conosciuto nel nostro Paese che ha tuttavia un'economia di poco inferiore a quella del Canada, e dove l'Italia gode di un appeal che va ben oltre quello del Made in Italy – ha spiegato a Pei News il console generale italiano a Houston, Fabrizio Nava -. Trovo particolarmente significativo che questa visita avviene all'insegna della ricerca scientifica quale motore di crescita, dato che essa è un elemento particolarmente qualificante della presenza italiana in Texas grazie ai numerosi e altamente qualificati ricercatori, scienziati e medici italiani che ricoprono posizioni di grande responsabilità. Auspico che gli incontri che il Governatore avrà con le personalità politiche e imprenditoriali italiane possano individuare le modalità per intensificare le nostre relazioni”.   (ilVelino/AGV - (fbu) 03 Settembre 2012 19:47)



Per il testo del comunicato stampa dell'Ufficio del Governatore cliccare qui


281