Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DA FIRENZE A FLORENCE: MOSTRA DI CAPOLAVORI ITALIANI IN BRONZO A FLORENCE, TEXAS

Data:

12/02/2014



DA FIRENZE A FLORENCE: MOSTRA DI CAPOLAVORI ITALIANI IN BRONZO A FLORENCE, TEXAS

La Fonderia Ferdinando Marinelli di Firenze apre i suoi battenti nel 1905 con Ferdinando Marinelli Sr. Oltre a fondere importanti e monumentali opere per committenti in tutto il mondo, si specializza nella produzione di repliche museali, di altissima fedeltà e qualità, delle più importanti sculture classiche e rinascimentali, grazie all’ acquisizione, nei primi anni del ‘900, di calchi eseguiti sulle opere originali. Oggi la Fonderia è gestita dal nipote Ferdinando Marinelli Jr.

E sono proprio queste repliche che possiamo definire “originali”, uniche nel proprio genere, che verranno esposte dal 1° marzo nei giardini della “Firenze” texana, cioè del Vineyard at Florence, un rinomato produttore di vino degli Stati Uniti. Durante l’esposizione sono previste conferenze, incontri con Direttori di Musei e Docenti Universitari, Interior Decorators ed Architetti. Sono previste anche vendite di beneficenza tramite asta.

I visitatori che conoscono l'Italia riconosceranno molte delle sculture esposte. Una delle opere piu' importanti e' una riproduzione in bronzo alta quasi quattro metri del Nettuno del Gianbologna, la cui versione originale e' al centro di Piazza Maggiore a Bologna.

Il Vineyard at Florence, oltre a produrre vini che hanno vinto diversi premi, offre soggiorni in villa, un caffe', galleria d'arte e sala degustazione vini. E' ubicato a 35 minuti a nord di Austin e 20 minuti ad ovest di Georgetown. L'esposizione e la sala degustazione vini sono aperti da domenica a giovedi', dalle 11 alle 18, il venerdi' e il sabato dalle 11 alle 19. Non sono necessarie prenotazioni.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sui seguenti Siti Web:

www.fonderiamarinelli.it
thevineyardatflorence.com


360