Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COMITES – AVVISO URGENTE

Data:

19/09/2014


COMITES – AVVISO URGENTE

Si ricorda che le elezioni per il rinnovo dei Comites, già indette per il 19 dicembre 2014, sono state rinviate al 17 aprile 2015, per garantire la più ampia partecipazione alle votazioni da parte dei cittadini all’estero e accordare un termine più ampio per esprimere la volontà di partecipare al voto secondo la disciplina recentemente introdotta.

In occasione di tali elezioni, infatti, il diritto di voto verrà esercitato per corrispondenza con invio del plico elettorale ai SOLI elettori, in possesso dei requisiti di legge, che facciano espressa richiesta all'Ufficio consolare di iscrizione nell’elenco elettorale. Il termine utile per fare pervenire al Consolato Generale la richiesta di iscrizione all’elenco elettorale per l’esercizio del diritto di voto per le elezioni dei Comites e’ stato prorogato al 18 marzo 2015. Sono fatte salve le richieste di iscrizione nell’elenco elettorale già presentate.

Coloro che intendono partecipare all’elezione dovranno far pervenire al Consolato una domanda firmata di iscrizione nell’elenco elettorale, allegando fotocopia di un documento di identità (con foto e firma) entro il 18 marzo 2015. Il modulo puo’ essere trovato sul sito web del Consolato Generale di Houston.

Sono accettate anche domande redatte in forma libera, purché riportino nome e cognome, data di nascita e l’indirizzo aggiornato del richiedente, esprimano l’intenzione di votare per l’elezione del Comites, siano firmate ed accompagnate da fotocopia di un documento personale.

La domanda può essere inviata al Consolato per posta (indirizzo: Consolato Generale d’Italia, 1300 Post Oak Boulevard, Suite 660, Houston, TX 77056), posta elettronica (indirizzo: anagrafe.houston@esteri.it oppure assistenza.houston@esteri.it ), posta elettronica certificata (con.houston@cert.esteri.it), fax (numero: 713 8509113), o anche recapitata personalmente.

 


383