Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Misure per l’emergenza Covid-19: operativita’ della Cancelleria Consolare

Data:

13/03/2020


Misure per l’emergenza Covid-19: operativita’ della Cancelleria Consolare

Nel quadro delle misure collegate all’emergenza COVID-19 si segnalano di seguito le nuove modalita’ con cui verranno erogati i servizi consolari a partire da lunedi’ 30 marzo 2020:

• Fino a nuovo avviso, non verranno fissati nuovi appuntamenti;

• Tutti gli appuntamenti già presi si considerano cancellati;

• Il rilascio passaporti e l’erogazione dei servizi consolari continueranno ad essere garantiti esclusivamente in casi di comprovate e indifferibili situazioni di emergenza (tutti i pagamenti consolari potranno essere effettuati esclusivamente con money order);

• Si prega di evitare di recarsi presso la sede del Consolato Generale se non strettamente necessario e SOLO PREVIO APPUNTAMENTO.

• Per continuare a far fronte all’emergenza, si ricorda che il Consolato Generale d’Italia a Houston e’ sempre raggiungibile attraverso l’indirizzo e- mail assistenza.houston@esteri.it  e i seguenti numeri telefonici:

Dalle ore 8:00 alle ore 16.00: +1 713-850-7520;

Rimane operativo il consueto cellulare d’emergenza: +1 713-459-2110.


592