Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lingua, Scuole, Corsi, e Cultura Italiana

Nella circoscrizione Consolare di Houston sono presenti diversi istituti dove l’italiano viene insegnato come lingua straniera, indicati nella tabella che segue la spiegazione relativa ai vari ordini di scuola.

La sigla Pre-K corrisponde alla nostra scuola dell’infanzia (3-5 anni d’età). Il primo anno di scuola primaria (elementary school) corrisponde al 1st grade, il primo anno di scuola secondaria di I grado (middle school) corrisponde al 6th grade, mentre il primo anno di scuola secondaria di II grado (high school) corrisponde al 9th grade e termina con il 12th grade. Per iscriversi presso un’università italiana oltre al diploma di high school sono necessari tre esami AP (Advanced Placement). Per i cittadini italiani l’AP Italian non è computabile.

Link all’elenco delle scuole

Nelle circoscrizioni consolari di San Francisco, Los Angeles e Houston, sono presenti diverse scuole di lingua che offrono corsi extracurricolari di lingua italiana per bambini, ragazzi e adulti. La tabella allegata elenca le suddette scuole.