Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Furto, smarrimento o deterioramento

In caso di smarrimento o furto di documenti di viaggio ancora validi:

  1. Presentare immediatamente denuncia presso le autorità locali (dove è avvenuto l’evento) e farsi rilasciare copia del verbale della denuncia. Il verbale dovrà contenere le generalità esatte e il numero del passaporto/documento di viaggio.
  2. Per poter procedere con l’immediata sospensione o revoca del documento di viaggio, inviare a passaporti.houston@esteri.it:
    1. Il verbale della denuncia
    2. Il formulario di denuncia
    3. Una spiegazione dettagliata dell’avvenuto

Non sporgere denuncia in caso di deterioramento oppure di smarrimento/furto di documento scaduto.

Per i cittadini iscritti all’A.I.R.E. presso il Consolato Generale d’Italia a Houston:

Per i connazionali NON residenti:

  1. contattare il numero di emergenza per prendere accordi sul rilascio del ETD
  2. presentarsi all’appuntamento con tutti i documenti in vostro possesso (originali o foto), il verbale della denuncia, tutta la documentazione per il rilascio del E.T.D.
  3. all’arrivo in Italia la denuncia dovrà essere registrata presso le Autorità competenti.