Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Furto, smarrimento o deterioramento

In caso di furto o smarrimento di documenti di viaggio:
1. sporgere immediatamente denuncia presso le autorità locali dove è avvenuto l’evento. È necessario farsi rilasciare copia della denuncia o il numero di riferimento;
2. inviare una email a passaporti.houston@esteri.it per richiedere la sospensione immediata del passaporto.

In caso di deterioramento, non sporgere denuncia.

Per i cittadini iscritti all’A.I.R.E. presso il Consolato Generale d’Italia a Houston:
• in caso di urgenza, contattare il numero di emergenza +1 (713) 459-2110 e/o scrivere a passaporti.houston@esteri.it specificando e documentando le motivazioni dell’urgenza;
• altrimenti prenotarsi su Prenot@ami e presentarsi all’appuntamento con tutta la documentazione per il rilascio del passaporto (vds. passaporto per maggiorenni o passaporto per minorenni) e copia della denuncia. In sede verrà fatto compilare il formulario di denuncia e rilasciato un nuovo passaporto.

Per i connazionali NON residenti:
1. contattare il numero di emergenza per prendere accordi sul rilascio del E.T.D.;
2. in sede verrà fatto compilare il formulario di denuncia e rilasciato un E.T.D.;
3. all’arrivo in Italia la denuncia dovrà essere registrata presso le Autorità competenti.